Per tutti gli automobilisti, la pellicola per vetri è ormai un'opzione sempre più comune. Migliora la privacy, riduce il calore e l'abbagliamento, protegge l'interno dell'auto dai dannosi raggi UV e ne migliora l'aspetto generale.Lollomoto sa quanto sia importante scegliere tra i vari rapporti di colore e tonalità disponibili per la tua auto la percentuale appropriata. Per consentirti di fare una scelta consapevole, questa guida completa coprirà tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle pellicole oscuramento vetri


Quali sono le percentuali delle pellicole oscuranti per vetri?

Le percentuali di oscuramento per vetri indicano la quantità di luce che passa attraverso un vetro oscurato. La trasmissione della luce visibile (VLT) % è il nome dato a questo. Per esempio se acquistate una pellicola al 20%, solo il 20% della luce potrà attraverso la pellicola oscurante, quindi l'altro 80% viene bloccato.

Informazioni sulle percentuali di scuramento per i finestrini

Per fare una scelta saggia sul grado di oscuramento migliore per il tuo veicolo, devi conoscere le percentuali di oscuramento dei vetri. Più luce può entrare attraverso il finestrino quando una percentuale VLT è più alta, il che farebbe sembrare il finestrino più chiaro. Meno luce che passa attraverso il vetro da una percentuale VLT più bassa fa sembrare il finestrino più scuro.

Diverse percentuali VLT%

Sono disponibili diverse percentuali di oscuramento vetri, tra cui:

5% VLT

La gradazione più scura e profonda in assoluto, o "limousine", è del 5%. Poiché è difficile vedere all'interno del veicolo dall'esterno, questa percentuale è solitamente utilizzata per la privacy. Una gradazione che può essere necessario farci l'abitudine per la guida notturna perché riduce drasticamente la visibilità.

20% VLT

Per coloro che preferiscono una tonalità più scura ma hanno comunque bisogno di vedere chiaramente di notte, la percentuale del 20% è un'opzione standard. Rispetto ad un'oscuramento vetri del 5%, può comunque offrire isolamento ma lascia anche entrare più luce attraverso il finestrino.  Questa è la tonalità che si avvicina di piu alla oscuramento vetri originale

35%VT

Per coloro che vogliono ridurre significativamente calore e luminosità, pur volendo comunque riuscire a vedere chiaramente in condizioni di scarsa illuminazione, la pellicola al 35% è un'opzione molto diffusa. Questa percentuale offre un isolamento ragionevole per coloro che viaggiano spesso in regioni soleggiate. Spesso viene utilizzata anche per chi vuole oscurare i vetri anteriori (anche se per legge non si potrebbe)

50% VLT

Per coloro che vogliono ridurre il calore e la luce solare senza oscurare sostanzialmente i finestrini,l'oescuramento vetri del 50% , è la tinta più bassa attualmente offerta, è un'opzione praticabile. Sebbene fornisca il minimo isolamento, questa proporzione offre comunque una certa protezione UV.  
Chat Whatsapp Offline